Sfida
4 (1.100 PE)
Taglia
Grande
Tipo
Aberrazione
Allineamento
Caotico malvagio
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 19 | +4 |
Destrezza | 10 | +0 |
Costituzione | 16 | +3 |
Intelligenza | 5 | -3 |
Saggezza | 11 | +0 |
Carisma | 5 | -3 |
Classe Armatura
16 (armatura naturale)
Punti Ferita
93 (11d10 + 33)
Velocità
9 m, nuoto 9 m
Abilità
Percezione +4
Immunità ai Danni
Veleno
Immunità alle Condizioni
Avvelenato
Sensi
Scurovisione 18 m, Percezione passiva 14
Linguaggi
Comprende la Parlata delle Profondità ma non può parlare
Anfibio
Il chuul può respirare aria e acqua.
Senso della Magia
Il chuul percepisce la magia entro 36 metri da sé. Questo tratto funziona come l’incantesimo individuazione del magico ma di per sé non è magico.
Azioni
Multiattacco
Il Chuul effettua due attacchi con le chele. Se il chuul sta afferrando una creatura, può anche usare i suoi tentacoli una volta.
Chele
Attacco con arma da mischia: +6 a colpire, portata 3 m, un bersaglio.
Colpisce: 11 (2d6 + 4) danni contundenti. Un bersaglio è afferrato (CD 14 per fuggire) se è di taglia Grande o inferiore e il chuul non sta già afferrando altre due creature.
Tentacoli
Una creatura afferrata dal chuul deve riuscire un tiro salvezza di Costituzione CD 13 o restare avvelenata per 1 minuto. Fino al termine dell’avvelenamento, il bersaglio è paralizzato. Il bersaglio può ripetere il tiro salvezza al termine di ciascun suo turno, terminando l’effetto per sé in caso di successo.