Vai al contenuto

Chuul

Sfida

4 (1.100 PE)

Taglia

Grande

Tipo

Aberrazione

Allineamento

Caotico malvagio

CaratteristicaPunteggioModificatore
Forza19+4
Destrezza10+0
Costituzione16+3
Intelligenza5-3
Saggezza11+0
Carisma5-3

Classe Armatura

16 (armatura naturale)

Punti Ferita

93 (11d10 + 33)

Velocità

9 m, nuoto 9 m

Abilità

Percezione +4

Immunità ai Danni

Veleno

Immunità alle Condizioni

Avvelenato

Sensi

Scurovisione 18 m, Percezione passiva 14

Linguaggi

Comprende la Parlata delle Profondità ma non può parlare

Anfibio

Il chuul può respirare aria e acqua.

Senso della Magia

Il chuul percepisce la magia entro 36 metri da sé. Questo tratto funziona come l’incantesimo individuazione del magico ma di per sé non è magico.

Azioni

Multiattacco

Il Chuul effettua due attacchi con le chele. Se il chuul sta afferrando una creatura, può anche usare i suoi tentacoli una volta.

Chele

Attacco con arma da mischia: +6 a colpire, portata 3 m, un bersaglio.
Colpisce: 11 (2d6 + 4) danni contundenti. Un bersaglio è afferrato (CD 14 per fuggire) se è di taglia Grande o inferiore e il chuul non sta già afferrando altre due creature.

Tentacoli

Una creatura afferrata dal chuul deve riuscire un tiro salvezza di Costituzione CD 13 o restare avvelenata per 1 minuto. Fino al termine dell’avvelenamento, il bersaglio è paralizzato. Il bersaglio può ripetere il tiro salvezza al termine di ciascun suo turno, terminando l’effetto per sé in caso di successo.