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Chimera

Categoria:

Sfida

Sfida 6 (2.300 PE)

Taglia

Grande

Tipo

Mostruosità

Allineamento

Caotico malvagio

Caratteristica Punteggio Modificatore
Forza 19 +4
Destrezza 11 +0
Costituzione 19 +4
Intelligenza 3 -4
Saggezza 14 +2
Carisma 10 +0

Classe Armatura

14 (armatura naturale)

Punti Ferita

114 (12d10 + 48)

Velocità

9 m, volo 18 m

Abilità

Percezione +8

Sensi

Scurovisione 18 m, Percezione passiva 18

Linguaggi

Comprende il Draconico ma non può parlare

Azioni

Multiattacco

La Chimera effettua tre attacchi: uno con il morso, uno con le corna e uno con gli artigli. Quando il soffio infuocato è disponibile, può usare il soffio al posto del morso o delle corna.

Artigli

Attacco con arma da mischia: +7 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 11 (2d6 + 4) danni taglienti.

Corna

Attacco con arma da mischia: +7 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 10 (1d12 + 4) danni contundenti.

Morso

Attacco con arma da mischia: +7 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 11 (2d6 + 4) danni perforanti.

Soffio Infuocato (Ricarica 5-6)

La testa di drago esala fuoco in un cono di 4,5 metri. Ogni creatura in quell’area deve effettuare un tiro salvezza di Destrezza CD 15 e subire 31 (7d8) danni da fuoco se fallisce il tiro salvezza, o la metà di questi danni se lo riesce.