Sfida
Sfida 6 (2.300 PE)
Taglia
Grande
Tipo
Mostruosità
Allineamento
Caotico malvagio
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 19 | +4 |
Destrezza | 11 | +0 |
Costituzione | 19 | +4 |
Intelligenza | 3 | -4 |
Saggezza | 14 | +2 |
Carisma | 10 | +0 |
Classe Armatura
14 (armatura naturale)
Punti Ferita
114 (12d10 + 48)
Velocità
9 m, volo 18 m
Abilità
Percezione +8
Sensi
Scurovisione 18 m, Percezione passiva 18
Linguaggi
Comprende il Draconico ma non può parlare
Azioni
Multiattacco
La Chimera effettua tre attacchi: uno con il morso, uno con le corna e uno con gli artigli. Quando il soffio infuocato è disponibile, può usare il soffio al posto del morso o delle corna.
Artigli
Attacco con arma da mischia: +7 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 11 (2d6 + 4) danni taglienti.
Corna
Attacco con arma da mischia: +7 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 10 (1d12 + 4) danni contundenti.
Morso
Attacco con arma da mischia: +7 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 11 (2d6 + 4) danni perforanti.
Soffio Infuocato (Ricarica 5-6)
La testa di drago esala fuoco in un cono di 4,5 metri. Ogni creatura in quell’area deve effettuare un tiro salvezza di Destrezza CD 15 e subire 31 (7d8) danni da fuoco se fallisce il tiro salvezza, o la metà di questi danni se lo riesce.