Vai al contenuto

Centauro

Categoria:

Sfida

2 (450 PE)

Taglia

Grande

Tipo

Mostruosità

Allineamento

Neutrale buono

Caratteristica Punteggio Modificatore
Forza 18 +4
Destrezza 14 +2
Costituzione 14 +2
Intelligenza 9 -1
Saggezza 13 +1
Carisma 11 +0

Classe Armatura

12

Punti Ferita

45 (6d10 + 12)

Velocità

15 m

Abilità

Atletica +6, Percezione +3, Sopravvivenza +3

Sensi

Percezione passiva 13

Linguaggi

Elfico, Silvano

Carica

Se il Centauro si muove di almeno 9 metri diretto verso il bersaglio e colpisce con un attacco di picca durante lo stesso turno, il bersaglio subisce 10 (3d6) danni perforanti aggiuntivi.

Azioni

Multiattacco

Il centauro effettua due attacchi: uno con la picca e uno con gli zoccoli o due con l’arco lungo.

Picca

Attacco con arma da mischia: +6 a colpire, portata 3 m, un bersaglio.
Colpisce: 9 (1d10 + 4) danni perforanti.

Zoccoli

Attacco con arma da mischia: +6 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 11 (2d6 + 4) danni contundenti.

Arco Lungo

Attacco con arma a Distanza: +4 a colpire, gittata 45/180 m, un bersaglio.
Colpisce: 6 (1d8 + 2) danni perforanti.