Sfida
2 (450 PE)
Taglia
Grande
Tipo
Mostruosità
Allineamento
Neutrale buono
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 18 | +4 |
Destrezza | 14 | +2 |
Costituzione | 14 | +2 |
Intelligenza | 9 | -1 |
Saggezza | 13 | +1 |
Carisma | 11 | +0 |
Classe Armatura
12
Punti Ferita
45 (6d10 + 12)
Velocità
15 m
Abilità
Atletica +6, Percezione +3, Sopravvivenza +3
Sensi
Percezione passiva 13
Linguaggi
Elfico, Silvano
Carica
Se il Centauro si muove di almeno 9 metri diretto verso il bersaglio e colpisce con un attacco di picca durante lo stesso turno, il bersaglio subisce 10 (3d6) danni perforanti aggiuntivi.
Azioni
Multiattacco
Il centauro effettua due attacchi: uno con la picca e uno con gli zoccoli o due con l’arco lungo.
Picca
Attacco con arma da mischia: +6 a colpire, portata 3 m, un bersaglio.
Colpisce: 9 (1d10 + 4) danni perforanti.
Zoccoli
Attacco con arma da mischia: +6 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 11 (2d6 + 4) danni contundenti.
Arco Lungo
Attacco con arma a Distanza: +4 a colpire, gittata 45/180 m, un bersaglio.
Colpisce: 6 (1d8 + 2) danni perforanti.