Vai al contenuto

Cavallo degli Incubi

Sfida

3 (700 PE)

Taglia

Grande

Tipo

Immondo

Allineamento

Neutrale malvagio

CaratteristicaPunteggioModificatore
Forza18+4
Destrezza15+2
Costituzione16+3
Intelligenza10+0
Saggezza13+1
Carisma15+2

Classe Armatura

13 (armatura naturale)

Punti Ferita

68 (8d10 + 24)

Velocità

18 m, volo 24 m

Immunità al Danno

Fuoco

Sensi

Percezione passiva 11

Linguaggi

Comprende Abissale, Comune e Infernale ma non può parlare

Conferire Resistenza al Fuoco

Il Cavallo degli Incubi può conferire resistenza al danno da fuoco a chiunque lo cavalchi.

Illuminazione

Il Cavallo degli Incubi irradia luce intensa in un raggio di 3 metri e luce fioca per ulteriori 3 metri.

Azioni

Zoccoli

Attacco con arma da mischia: +6 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 13 (2d8 + 4) danni contundenti più 7 (2d6) danni da fuoco.

Passo Etereo

Cavallo degli Incubi e fino a tre creature consenzienti entro 1,5 metri da esso possono entrare magicamente nel Piano Etereo dal Piano Materiale e viceversa.