Sfida
10 (5.900 PE)
Taglia
Media
Tipo
Celestiale
Allineamento
Legale buono
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 18 | +4 |
Destrezza | 18 | +4 |
Costituzione | 18 | +4 |
Intelligenza | 17 | +3 |
Saggezza | 20 | +5 |
Carisma | 20 | +5 |
Classe Armatura
17 (armatura naturale)
Punti Ferita
136 (16d8 + 64)
Velocità
9 m, volo 27 m
Tiri Salvezza
Saggezza +9, Carisma +9
Abilità
Intuizione +9, Percezione +9
Resistenze ai Danni
Radiante, contundente, perforante e tagliente di attacchi non magici
Immunità alle Condizioni
Affascinato, sfinimento, spaventato
Sensi
Scurovisione 36 m, Percezione passiva 19
Linguaggi
Tutte, telepatia 36 m
Armi Angeliche
Gli attacchi con arma del deva sono magici. Quando il deva colpisce con qualsiasi arma, l’arma infligge 4d8 danni radianti aggiuntivi (già compresi nell’attacco).
Incantesimi Innati
La caratteristica da incantatore innato del deva è il Carisma (CD 17 per i tiri salvezza degli incantesimi). Il deva può lanciare in maniera innata i seguenti incantesimi, con l’uso delle sole componenti verbali:
A volontà: individuazione del bene e del male
1/giorno: comunione, rianimare morti
Resistenza alla Magia
Il deva ha vantaggio ai tiri salvezza contro incantesimi e altri effetti magici.
Azioni
Multiattacco
Il deva effettua due attacchi da mischia.
Mazza
Attacco con arma da mischia: +8 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 7 (1d6 + 4) danni contundenti più 18 (4d8) danni radianti.
Tocco Guaritore (3/Giorno)
L’angelo deva entra a contatto con un’altra creatura. Il bersaglio recupera magicamente 20 (4d8 + 2) punti ferita ed è libero da qualsiasi cecità, malattia, maledizione, sordità o veleno.
Mutare Forma
Il deva può trasformarsi magicamente in un umanoide o bestia il cui grado di sfida sia pari o inferiore al proprio, o tornare alla sua vera forma. Alla morte ritorna alla sua vera forma. Qualsiasi equipaggiamento stia indossando o trasportando viene assorbito o trasportato nella nuova forma (a scelta del deva).
Nella nuova forma, il deva mantiene le sue statistiche di gioco e la facoltà di parlare, ma la sua CA, metodi di movimento, Forza, Destrezza e sensi speciali vengono rimpiazzati da quelli della nuova forma, e ottiene qualsiasi statistica o capacità (eccetto i privilegi di classe, azioni leggendarie e azioni da tana) possedute dalla sua nuova forma e non dalla sua originale.