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Topo Gigante

Sfida

1/8 (25 PE)

Taglia

Piccola

Tipo

Bestia

Allineamento

Senza allineamento

CaratteristicaPunteggioModificatore
Forza7-2
Destrezza15+2
Costituzione11+0
Intelligenza2-4
Saggezza10+0
Carisma4-3

Classe Armatura

12

Punti Ferita

7 (2d6)

Velocità

9 m

Sensi

Visione al buio 18 m, Percezione passiva 10

Linguaggi

Olfatto Affinato

Il Topo Gigante ha vantaggio alle prove di Saggezza (Percezione) basate sull’olfatto.

Tattiche di Branco

Il ratto ha vantaggio al tiro di attacco contro una creatura se almeno uno degli alleati del ratto si trova entro 1,5 metri dalla creatura e quell’alleato non è inabile.

Azioni

Morso

Attacco con Arma da Mischia: +4 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 4 (1d4 + 2) danni perforanti.

VARIANTE: RATTO GIGANTE AMMALATO

Alcuni ratti giganti recano una terribile malattia che diffondono tramite il morso. Un ratto gigante ammalato ha grado di sfida 1/8 (25 PE) e la seguente azione invece del suo normale attacco di morso.

Morso

Attacco con Arma da Mischia: +4 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 4 (1d4 + 2) danni perforanti. Se il bersaglio è una creatura, deve riuscire un tiro salvezza di Costituzione CD 10 o contrarre una malattia. Fino a che la malattia non viene curata, il bersaglio non può recuperare punti ferita eccetto tramite metodi magici, e i punti ferita massimi del bersaglio diminuiscono di 3 (1d6) ogni 24 ore. Se i punti ferita massimi del bersaglio scendono a 0 come risultato della malattia, il bersaglio muore.