Sfida
1/8 (25 PE)
Taglia
Piccola
Tipo
Bestia
Allineamento
Senza allineamento
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 7 | -2 |
Destrezza | 15 | +2 |
Costituzione | 11 | +0 |
Intelligenza | 2 | -4 |
Saggezza | 10 | +0 |
Carisma | 4 | -3 |
Classe Armatura
12
Punti Ferita
7 (2d6)
Velocità
9 m
Sensi
Visione al buio 18 m, Percezione passiva 10
Linguaggi
–
Olfatto Affinato
Il Topo Gigante ha vantaggio alle prove di Saggezza (Percezione) basate sull’olfatto.
Tattiche di Branco
Il ratto ha vantaggio al tiro di attacco contro una creatura se almeno uno degli alleati del ratto si trova entro 1,5 metri dalla creatura e quell’alleato non è inabile.
Azioni
Morso
Attacco con Arma da Mischia: +4 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 4 (1d4 + 2) danni perforanti.
VARIANTE: RATTO GIGANTE AMMALATO
Alcuni ratti giganti recano una terribile malattia che diffondono tramite il morso. Un ratto gigante ammalato ha grado di sfida 1/8 (25 PE) e la seguente azione invece del suo normale attacco di morso.
Morso
Attacco con Arma da Mischia: +4 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 4 (1d4 + 2) danni perforanti. Se il bersaglio è una creatura, deve riuscire un tiro salvezza di Costituzione CD 10 o contrarre una malattia. Fino a che la malattia non viene curata, il bersaglio non può recuperare punti ferita eccetto tramite metodi magici, e i punti ferita massimi del bersaglio diminuiscono di 3 (1d6) ogni 24 ore. Se i punti ferita massimi del bersaglio scendono a 0 come risultato della malattia, il bersaglio muore.