Vai al contenuto

Sciame di Topi

Categoria:

Lo Sciame di Topi di seguito non rappresenta un normale o un benigno raduno di piccole creature. Si forma invece come risultato di un’influenza esterna, spesso maligna. Anche i druidi non sono in grado di affascinare questi sciami, e la loro aggressività è quasi innaturale.

Sfida

1/4 (50 PE)

Taglia

Media

Tipo

Bestia

Allineamento

Senza allineamento

Caratteristica Punteggio Modificatore
Forza 9 -1
Destrezza 11 +0
Costituzione 9 -1
Intelligenza 2 -4
Saggezza 10 +0
Carisma 3 -4

Classe Armatura

10

Punti Ferita

24 (7d8 – 7)

Velocità

9 m

Resistenze al Danno

Contundente, perforante, tagliente

Immunità alle Condizioni

Affascinato, afferrato, intralciato, paralizzato, pietrificato, prono, spaventato, stordito

Sensi

Visione al buio 9 m, Percezione passiva 10

Linguaggi

Olfatto Affinato

Lo sciame ha vantaggio alle prove di Saggezza (Percezione) basate sull’olfatto.

Sciame

Lo sciame può occupare lo spazio di un’altra creatura e viceversa, e lo sciame può muoversi attraverso qualsiasi apertura grande abbastanza per un Minuscolo ratto. Lo sciame non può recuperare punti ferita né ottenere punti ferita temporanei.

Azioni

Morsi

Attacco con Arma da Mischia: +2 a colpire, portata 0 m, un bersaglio nello spazio dello sciame.
Colpisce: 7 (2d6) danni perforanti, o 3 (1d6) danni perforanti se lo sciame è ha metà o meno dei suoi punti ferita.