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Sciame di Ragni

Categoria:

Lo Sciame di Ragni di seguito non rappresenta un normale o un benigno raduno di piccole creature. Si forma invece come risultato di un’influenza esterna, spesso maligna. Anche i druidi non sono in grado di affascinare questi sciami, e la loro aggressività è quasi innaturale.

Sfida

1/2 (100 PE)

Taglia

Media

Tipo

Bestia

Allineamento

Senza allineamento

Caratteristica Punteggio Modificatore
Forza 3 -4
Destrezza 13 +1
Costituzione 10 +0
Intelligenza 1 -5
Saggezza 7 -2
Carisma 1 -5

Classe Armatura

12 (armatura naturale)

Punti Ferita

22 (5d8)

Velocità

6 m, scalata 6 m

Resistenze al Danno

Contundente, perforante, tagliente

Immunità alle Condizioni

Affascinato, afferrato, intralciato, paralizzato, pietrificato, prono, spaventato, stordito

Sensi

Vista cieca 3 m, Percezione passiva 8

Linguaggi

Camminare sulla Tela

Lo sciame ignora le restrizioni al movimento provocate dalle ragnatele.

Scalare come Ragno

Lo sciame può scalare superfici difficili, compreso lo stare a testa in giù sul soffitto, senza bisogno di effettuare una prova di abilità.

Senso della Tela

Mentre è in contatto con una ragnatela, lo sciame sa l’esatta posizione di qualsiasi altra creatura in contatto con la stessa ragnatela.

Sciame

Lo sciame può occupare lo spazio di un’altra creatura e viceversa, e lo sciame può muoversi attraverso qualsiasi apertura grande abbastanza per un Minuscolo insetto. Lo sciame non può recuperare punti ferita né ottenere punti ferita temporanei.

Azioni

Morsi

Attacco con Arma da Mischia: +3 a colpire, portata 0 m, un bersaglio nello spazio dello sciame.
Colpisce: 10 (4d4) danni perforanti, o 5 (2d4) danni perforanti se lo sciame è ha metà o meno dei suoi punti ferita.