Lo Sciame di Quipper di seguito non rappresenta un normale o un benigno raduno di piccole creature. Si forma invece come risultato di un’influenza esterna, spesso maligna. Anche i druidi non sono in grado di affascinare questi sciami, e la loro aggressività è quasi innaturale.
Sfida
1 (200 PE)
Taglia
Media
Tipo
Bestia
Allineamento
Senza allineamento
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 13 | +1 |
Destrezza | 16 | +3 |
Costituzione | 9 | -1 |
Intelligenza | 1 | -5 |
Saggezza | 7 | -2 |
Carisma | 2 | -4 |
Classe Armatura
13
Punti Ferita
28 (8d8 – 8)
Velocità
0 m, nuoto 12 m
Resistenze al Danno
Contundente, perforante, tagliente
Immunità alle Condizioni
Affascinato, afferrato, intralciato, paralizzato, pietrificato, prono, spaventato, stordito
Sensi
Visione al buio 18 m, Percezione passiva 8
Linguaggi
–
Frenesia Sanguinaria
Lo sciame ha vantaggio ai tiri di attacco in mischia contro qualsiasi creatura che non sia al massimo dei punti ferita.
Respirare Acqua
Lo sciame può respirare solo sottacqua.
Sciame
Lo sciame può occupare lo spazio di un’altra creatura e viceversa, e lo sciame può muoversi attraverso qualsiasi apertura grande abbastanza per un Minuscolo frizzo. Lo sciame non può recuperare punti ferita né ottenere punti ferita temporanei.
Azioni
Morsi
Attacco con Arma da Mischia: +5 a colpire, portata 0 m, una creatura nello spazio dello sciame.
Colpisce: 14 (4d6) danni perforanti, o 7 (2d6) danni perforanti se lo sciame è ha metà o meno dei suoi punti ferita.