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Sciame di Quipper

Lo Sciame di Quipper di seguito non rappresenta un normale o un benigno raduno di piccole creature. Si forma invece come risultato di un’influenza esterna, spesso maligna. Anche i druidi non sono in grado di affascinare questi sciami, e la loro aggressività è quasi innaturale.

Sfida

1 (200 PE)

Taglia

Media

Tipo

Bestia

Allineamento

Senza allineamento

CaratteristicaPunteggioModificatore
Forza13+1
Destrezza16+3
Costituzione9-1
Intelligenza1-5
Saggezza7-2
Carisma2-4

Classe Armatura

13

Punti Ferita

28 (8d8 – 8)

Velocità

0 m, nuoto 12 m

Resistenze al Danno

Contundente, perforante, tagliente

Immunità alle Condizioni

Affascinato, afferrato, intralciato, paralizzato, pietrificato, prono, spaventato, stordito

Sensi

Visione al buio 18 m, Percezione passiva 8

Linguaggi

Frenesia Sanguinaria

Lo sciame ha vantaggio ai tiri di attacco in mischia contro qualsiasi creatura che non sia al massimo dei punti ferita.

Respirare Acqua

Lo sciame può respirare solo sottacqua.

Sciame

Lo sciame può occupare lo spazio di un’altra creatura e viceversa, e lo sciame può muoversi attraverso qualsiasi apertura grande abbastanza per un Minuscolo frizzo. Lo sciame non può recuperare punti ferita né ottenere punti ferita temporanei.

Azioni

Morsi

Attacco con Arma da Mischia: +5 a colpire, portata 0 m, una creatura nello spazio dello sciame.
Colpisce: 14 (4d6) danni perforanti, o 7 (2d6) danni perforanti se lo sciame è ha metà o meno dei suoi punti ferita.