Vai al contenuto

Sciame di Pipistrelli

Categoria:

Lo Sciame di Pipistrelli di seguito non rappresenta un normale o un benigno raduno di piccole creature. Si forma invece come risultato di un’influenza esterna, spesso maligna. Anche i druidi non sono in grado di affascinare questi sciami, e la loro aggressività è quasi innaturale.

Sfida

1/4 (50 PE)

Taglia

Media

Tipo

Bestia

Allineamento

Senza allineamento

Caratteristica Punteggio Modificatore
Forza 5 -3
Destrezza 15 +2
Costituzione 10 +0
Intelligenza 2 -4
Saggezza 12 +1
Carisma 4 -3

Classe Armatura

12

Punti Ferita

22 (5d8)

Velocità

0 m, volo 9 m

Resistenze al Danno

Contundente, perforante, tagliente

Immunità alle Condizioni

Affascinato, afferrato, intralciato, paralizzato, pietrificato, prono, spaventato, stordito

Sensi

Vista cieca 18 m, Percezione passiva 11

Linguaggi

Ecolocazione

Lo sciame non può usare la vista cieca se assordato.

Sciame

Lo sciame può occupare lo spazio di un’altra creatura e viceversa, e lo sciame può muoversi attraverso qualsiasi apertura grande abbastanza per un Minuscolo pipistrello. Lo sciame non può recuperare punti ferita né ottenere punti ferita temporanei.

Udito Affinato

Lo sciame ha vantaggio alle prove di Saggezza (Percezione) basate sull’udito.

Azioni

Morsi

Attacco con Arma da Mischia: +4 a colpire, portata 0 m, una creatura nello spazio dello sciame.
Colpisce: 5 (2d4) danni perforanti, o 2 (1d4) danni perforanti se lo sciame è ha metà o meno dei suoi punti ferita.