Lo Sciame di Pipistrelli di seguito non rappresenta un normale o un benigno raduno di piccole creature. Si forma invece come risultato di un’influenza esterna, spesso maligna. Anche i druidi non sono in grado di affascinare questi sciami, e la loro aggressività è quasi innaturale.
Sfida
1/4 (50 PE)
Taglia
Media
Tipo
Bestia
Allineamento
Senza allineamento
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 5 | -3 |
Destrezza | 15 | +2 |
Costituzione | 10 | +0 |
Intelligenza | 2 | -4 |
Saggezza | 12 | +1 |
Carisma | 4 | -3 |
Classe Armatura
12
Punti Ferita
22 (5d8)
Velocità
0 m, volo 9 m
Resistenze al Danno
Contundente, perforante, tagliente
Immunità alle Condizioni
Affascinato, afferrato, intralciato, paralizzato, pietrificato, prono, spaventato, stordito
Sensi
Vista cieca 18 m, Percezione passiva 11
Linguaggi
–
Ecolocazione
Lo sciame non può usare la vista cieca se assordato.
Sciame
Lo sciame può occupare lo spazio di un’altra creatura e viceversa, e lo sciame può muoversi attraverso qualsiasi apertura grande abbastanza per un Minuscolo pipistrello. Lo sciame non può recuperare punti ferita né ottenere punti ferita temporanei.
Udito Affinato
Lo sciame ha vantaggio alle prove di Saggezza (Percezione) basate sull’udito.
Azioni
Morsi
Attacco con Arma da Mischia: +4 a colpire, portata 0 m, una creatura nello spazio dello sciame.
Colpisce: 5 (2d4) danni perforanti, o 2 (1d4) danni perforanti se lo sciame è ha metà o meno dei suoi punti ferita.