Lo Sciame di Millepiedi di seguito non rappresenta un normale o un benigno raduno di piccole creature. Si forma invece come risultato di un’influenza esterna, spesso maligna. Anche i druidi non sono in grado di affascinare questi sciami, e la loro aggressività è quasi innaturale.
Sfida
1/2 (100 PE)
Taglia
Media
Tipo
Bestia
Allineamento
Senza allineamento
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 3 | -4 |
Destrezza | 13 | +1 |
Costituzione | 10 | +0 |
Intelligenza | 1 | -5 |
Saggezza | 7 | -2 |
Carisma | 1 | -5 |
Classe Armatura
12 (armatura naturale)
Punti Ferita
22 (5d8)
Velocità
6 m, scalata 6 m
Resistenze al Danno
Contundente, perforante, tagliente
Immunità alle Condizioni
Affascinato, afferrato, intralciato, paralizzato, pietrificato, prono, spaventato, stordito
Sensi
Vista cieca 3 m, Percezione passiva 8
Linguaggi
–
Sciame
Lo sciame può occupare lo spazio di un’altra creatura e viceversa, e lo sciame può muoversi attraverso qualsiasi apertura grande abbastanza per un Minuscolo insetto. Lo sciame non può recuperare punti ferita né ottenere punti ferita temporanei.
Azioni
Morsi
Attacco con Arma da Mischia: +3 a colpire, portata 0 m, un bersaglio nello spazio dello sciame.
Colpisce: 10 (4d4) danni perforanti, o 5 (2d4) danni perforanti se lo sciame è ha metà o meno dei suoi punti ferita. Una creatura ridotta a 0 punti ferita da uno sciame di centopiedi e stabile resta avvelenata per 1 ora, anche dopo aver recuperato i punti ferita, e rimane paralizzata dal veleno durante questo periodo.