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Sciame di Millepiedi

Lo Sciame di Millepiedi di seguito non rappresenta un normale o un benigno raduno di piccole creature. Si forma invece come risultato di un’influenza esterna, spesso maligna. Anche i druidi non sono in grado di affascinare questi sciami, e la loro aggressività è quasi innaturale.

Sfida

1/2 (100 PE)

Taglia

Media

Tipo

Bestia

Allineamento

Senza allineamento

CaratteristicaPunteggioModificatore
Forza3-4
Destrezza13+1
Costituzione10+0
Intelligenza1-5
Saggezza7-2
Carisma1-5

Classe Armatura

12 (armatura naturale)

Punti Ferita

22 (5d8)

Velocità

6 m, scalata 6 m

Resistenze al Danno

Contundente, perforante, tagliente

Immunità alle Condizioni

Affascinato, afferrato, intralciato, paralizzato, pietrificato, prono, spaventato, stordito

Sensi

Vista cieca 3 m, Percezione passiva 8

Linguaggi

Sciame

Lo sciame può occupare lo spazio di un’altra creatura e viceversa, e lo sciame può muoversi attraverso qualsiasi apertura grande abbastanza per un Minuscolo insetto. Lo sciame non può recuperare punti ferita né ottenere punti ferita temporanei.

Azioni

Morsi

Attacco con Arma da Mischia: +3 a colpire, portata 0 m, un bersaglio nello spazio dello sciame.
Colpisce: 10 (4d4) danni perforanti, o 5 (2d4) danni perforanti se lo sciame è ha metà o meno dei suoi punti ferita. Una creatura ridotta a 0 punti ferita da uno sciame di centopiedi e stabile resta avvelenata per 1 ora, anche dopo aver recuperato i punti ferita, e rimane paralizzata dal veleno durante questo periodo.