Gli sciami presentati qui di seguito non sono dei normali o benigni raduni di piccole creature. Si formano invece come risultato di un’influenza esterna, spesso maligna. Anche i druidi non sono in grado di affascinare questi sciami, e la loro aggressività è quasi innaturale.
Sfida
1/4 (50 PE)
Taglia
Media
Tipo
Bestia
Allineamento
Senza allineamento
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 6 | -2 |
Destrezza | 14 | +2 |
Costituzione | 8 | -1 |
Intelligenza | 3 | -4 |
Saggezza | 12 | +1 |
Carisma | 6 | -2 |
Classe Armatura
12
Punti Ferita
24 (7d8 – 7)
Velocità
3 m, volo 15 m
Abilità
Percezione +5
Resistenze al Danno
Contundente, perforante, tagliente
Immunità alle Condizioni
Affascinato, afferrato, intralciato, paralizzato, pietrificato, prono, spaventato, stordito
Sensi
Percezione passiva 15
Linguaggi
–
Sciame
Lo sciame può occupare lo spazio di un’altra creatura e viceversa, e lo sciame può muoversi attraverso qualsiasi apertura grande abbastanza per un Minuscolo corvo. Lo sciame non può recuperare punti ferita né ottenere punti ferita temporanei.
Azioni
Becchi
Attacco con Arma da Mischia: +4 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio nello spazio dello sciame.
Colpisce: 7 (2d6) danni perforanti, o 3 (1d6) danni perforanti se lo sciame è ha metà o meno dei suoi punti ferita.