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Rospo Gigante

Categoria:

Sfida

1 (200 PE)

Taglia

Grande

Tipo

Bestia

Allineamento

Senza allineamento

Caratteristica Punteggio Modificatore
Forza 15 +2
Destrezza 13 +1
Costituzione 13 +1
Intelligenza 2 -4
Saggezza 10 +0
Carisma 3 -4

Classe Armatura

11

Punti Ferita

39 (6d10 + 6)

Velocità

6 m, nuoto 12 m

Sensi

Visione al buio 9 m, Percezione passiva 10

Linguaggi

Anfibio

Il rospo può respirare aria e acqua.

Salto da Fermo

Un Rospo Gigante può saltare in lungo fino a 6 metri e in alto fino a 3 metri, con o senza la rincorsa.

Azioni

Morso

Attacco con Arma da Mischia: +4 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 7 (1d10 + 2) danni perforanti più 5 (1d10) danni da veleno, e il bersaglio è afferrato (CD 13 per fuggire). Fino al termine dell’afferrare, il bersaglio è intralciato, e il rospo non può usare il morso contro un altro bersaglio.

Inghiottire

Il rospo effettua una attacco di morso contro un bersaglio di taglia Media o inferiore che sta afferrando. Se l’attacco colpisce, il bersaglio è inghiottito, e l’afferrare ha termine. Il bersaglio inghiottito è accecato e intralciato, ha copertura totale contro gli attacchi e altri effetti all’esterno della rana, e subisce 10 (3d6) danni da acido all’inizio di ciascun turno del rospo. Il rospo può inghiottire solo un bersaglio alla volta.

Se il rospo muore, una creatura inghiottita non è più intralciata da esso e può uscire dal cadavere utilizzando 1,5 metri di movimento, uscendo prono.