Sfida
1 (200 PE)
Taglia
Grande
Tipo
Bestia
Allineamento
Senza allineamento
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 15 | +2 |
Destrezza | 13 | +1 |
Costituzione | 13 | +1 |
Intelligenza | 2 | -4 |
Saggezza | 10 | +0 |
Carisma | 3 | -4 |
Classe Armatura
11
Punti Ferita
39 (6d10 + 6)
Velocità
6 m, nuoto 12 m
Sensi
Visione al buio 9 m, Percezione passiva 10
Linguaggi
–
Anfibio
Il rospo può respirare aria e acqua.
Salto da Fermo
Un Rospo Gigante può saltare in lungo fino a 6 metri e in alto fino a 3 metri, con o senza la rincorsa.
Azioni
Morso
Attacco con Arma da Mischia: +4 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 7 (1d10 + 2) danni perforanti più 5 (1d10) danni da veleno, e il bersaglio è afferrato (CD 13 per fuggire). Fino al termine dell’afferrare, il bersaglio è intralciato, e il rospo non può usare il morso contro un altro bersaglio.
Inghiottire
Il rospo effettua una attacco di morso contro un bersaglio di taglia Media o inferiore che sta afferrando. Se l’attacco colpisce, il bersaglio è inghiottito, e l’afferrare ha termine. Il bersaglio inghiottito è accecato e intralciato, ha copertura totale contro gli attacchi e altri effetti all’esterno della rana, e subisce 10 (3d6) danni da acido all’inizio di ciascun turno del rospo. Il rospo può inghiottire solo un bersaglio alla volta.
Se il rospo muore, una creatura inghiottita non è più intralciata da esso e può uscire dal cadavere utilizzando 1,5 metri di movimento, uscendo prono.