Vai al contenuto

Rana Gigante

Categoria:

Sfida

1/4 (50 PE)

Taglia

Media

Tipo

Bestia

Allineamento

Senza allineamento

Caratteristica Punteggio Modificatore
Forza 12 +1
Destrezza 13 +1
Costituzione 11 +0
Intelligenza 2 -4
Saggezza 10 +0
Carisma 3 -4

Classe Armatura

11

Punti Ferita

18 (4d8)

Velocità

9 m, nuoto 9 m

Abilità

Furtività +3, Percezione +2

Sensi

Visione al buio 9 m, Percezione passiva 12

Linguaggi

Anfibio

La rana può respirare aria e acqua.

Salto da Fermo

Una Rana Gigante può saltare in lungo fino a 6 metri e in alto fino a 3 metri, con o senza la rincorsa.

Azioni

Morso

Attacco con Arma da Mischia: +3 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 4 (1d6 + 1) danni perforanti e il bersaglio è afferrato (CD 11 per fuggire). Fino al termine dell’afferrare, il bersaglio è intralciato, e la rana non può usare il morso contro un altro bersaglio.

Inghiottire

La rana effettua una attacco di morso contro un bersaglio di taglia Piccola o inferiore che sta afferrando. Se l’attacco colpisce, il bersaglio è inghiottito, e l’afferrare ha termine. Il bersaglio inghiottito è accecato e intralciato, ha copertura totale contro gli attacchi e altri effetti all’esterno della rana, e subisce 5 (2d4) danni da acido all’inizio di ciascun turno della rana. La rana può inghiottire solo un bersaglio alla volta. Se la rana muore, una creatura inghiottita non è più intralciata da essa e può uscire dal cadavere utilizzando 1,5 metri di movimento, uscendo prona.