Sfida
1/4 (50 PE)
Taglia
Media
Tipo
Bestia
Allineamento
Senza allineamento
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 12 | +1 |
Destrezza | 13 | +1 |
Costituzione | 11 | +0 |
Intelligenza | 2 | -4 |
Saggezza | 10 | +0 |
Carisma | 3 | -4 |
Classe Armatura
11
Punti Ferita
18 (4d8)
Velocità
9 m, nuoto 9 m
Abilità
Furtività +3, Percezione +2
Sensi
Visione al buio 9 m, Percezione passiva 12
Linguaggi
–
Anfibio
La rana può respirare aria e acqua.
Salto da Fermo
Una Rana Gigante può saltare in lungo fino a 6 metri e in alto fino a 3 metri, con o senza la rincorsa.
Azioni
Morso
Attacco con Arma da Mischia: +3 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 4 (1d6 + 1) danni perforanti e il bersaglio è afferrato (CD 11 per fuggire). Fino al termine dell’afferrare, il bersaglio è intralciato, e la rana non può usare il morso contro un altro bersaglio.
Inghiottire
La rana effettua una attacco di morso contro un bersaglio di taglia Piccola o inferiore che sta afferrando. Se l’attacco colpisce, il bersaglio è inghiottito, e l’afferrare ha termine. Il bersaglio inghiottito è accecato e intralciato, ha copertura totale contro gli attacchi e altri effetti all’esterno della rana, e subisce 5 (2d4) danni da acido all’inizio di ciascun turno della rana. La rana può inghiottire solo un bersaglio alla volta. Se la rana muore, una creatura inghiottita non è più intralciata da essa e può uscire dal cadavere utilizzando 1,5 metri di movimento, uscendo prona.