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Ragno Lupo Gigante

Categoria:

Un Ragno Lupo Gigante caccia le prede su terreno aperto o si nasconde in tane o fessure del terreno per tendere imboscate.

Sfida

1/4 (50 PE)

Taglia

Media

Tipo

Bestia

Allineamento

Senza allineamento

Caratteristica Punteggio Modificatore
Forza 12 +1
Destrezza 16 +3
Costituzione 13 +1
Intelligenza 3 -4
Saggezza 12 +1
Carisma 4 -3

Classe Armatura

13

Punti Ferita

11 (2d8 + 2)

Velocità

12 m, scalata 12 m

Abilità

Furtività +7, Percezione +3

Sensi

Vista cieca 3 m, visione al buio 18 m, Percezione passiva 13

Linguaggi

Camminare sulla Tela

Il ragno ignora le restrizioni al movimento provocate dalle ragnatele.

Scalare come Ragno

Il ragno può scalare superfici difficili, compreso lo stare a testa in giù sul soffitto, senza bisogno di effettuare una prova di abilità.

Senso della Tela

Mentre è in contatto con una ragnatela, il ragno sa l’esatta posizione di qualsiasi altra creatura in contatto con la stessa ragnatela.

Azioni

Morso

Attacco con Arma da Mischia: +3 a colpire, portata 1,5 m, una creatura.
Colpisce: 4 (1d6 + 1) danni perforanti e il bersaglio deve effettuare un tiro salvezza di Costituzione CD 11, e subire 7 (2d6) danni da veleno se fallisce il tiro salvezza, o la metà di questi danni se lo riesce. Se il danno da veleno riduce il bersaglio a 0 punti ferita, il bersaglio è stabile ma avvelenato per 1 ora, anche dopo aver recuperato i punti ferita, e mentre è avvelenato in questo modo resta paralizzato.