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Ragno Gigante

Sfida

1 (200 PE)

Taglia

Grande

Tipo

Bestia

Allineamento

Senza allineamento

CaratteristicaPunteggioModificatore
Forza14+2
Destrezza16+3
Costituzione12+1
Intelligenza2-4
Saggezza11+0
Carisma4-3

Classe Armatura

14 (armatura naturale)

Punti Ferita

26 (4d10 + 4)

Velocità

9 m, scalata 9 m

Abilità

Furtività +7

Sensi

Vista cieca 3 m, visione al buio 18 m, Percezione passiva 10

Linguaggi

Camminare sulla Tela

Il ragno ignora le restrizioni al movimento provocate dalle ragnatele.

Scalare come Ragno

Il Ragno Gigante può scalare superfici difficili, compreso lo stare a testa in giù sul soffitto, senza bisogno di effettuare una prova di abilità.

Senso della Tela

Mentre è in contatto con una ragnatela, il ragno sa l’esatta posizione di qualsiasi altra creatura in contatto con la stessa ragnatela.

Azioni

Morso

Attacco con Arma da Mischia: +5 a colpire, portata 1,5 m, una creatura.
Colpisce: 7 (1d8 + 3) danni perforanti e il bersaglio deve effettuare un tiro salvezza di Costituzione CD 11, e subire 9 (2d8) danni da veleno se fallisce il tiro salvezza, o la metà di questi danni se lo riesce. Se il danno da veleno riduce il bersaglio a 0 punti ferita, il bersaglio è stabile ma avvelenato per 1 ora, anche dopo aver recuperato i punti ferita, e mentre è avvelenato in questo modo resta paralizzato.

Ragnatela (Ricarica 5-6)

Attacco con Arma a Gittata: +5 a colpire, gittata 9/18 m, una creatura.
Colpisce: Il bersaglio è intralciato dalla ragnatela. Con un’azione, il bersaglio intralciato può effettuare una prova di Forza CD 12 e, in caso di successo, spezzare la tela. La ragnatela può essere anche attaccata e distrutta (CA 10; pf 5; vulnerabilità al danno da fuoco; immunità ai danni contundenti, psichici e da veleno).