Sfida
1 (200 PE)
Taglia
Grande
Tipo
Bestia
Allineamento
Senza allineamento
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 14 | +2 |
Destrezza | 16 | +3 |
Costituzione | 12 | +1 |
Intelligenza | 2 | -4 |
Saggezza | 11 | +0 |
Carisma | 4 | -3 |
Classe Armatura
14 (armatura naturale)
Punti Ferita
26 (4d10 + 4)
Velocità
9 m, scalata 9 m
Abilità
Furtività +7
Sensi
Vista cieca 3 m, visione al buio 18 m, Percezione passiva 10
Linguaggi
–
Camminare sulla Tela
Il ragno ignora le restrizioni al movimento provocate dalle ragnatele.
Scalare come Ragno
Il Ragno Gigante può scalare superfici difficili, compreso lo stare a testa in giù sul soffitto, senza bisogno di effettuare una prova di abilità.
Senso della Tela
Mentre è in contatto con una ragnatela, il ragno sa l’esatta posizione di qualsiasi altra creatura in contatto con la stessa ragnatela.
Azioni
Morso
Attacco con Arma da Mischia: +5 a colpire, portata 1,5 m, una creatura.
Colpisce: 7 (1d8 + 3) danni perforanti e il bersaglio deve effettuare un tiro salvezza di Costituzione CD 11, e subire 9 (2d8) danni da veleno se fallisce il tiro salvezza, o la metà di questi danni se lo riesce. Se il danno da veleno riduce il bersaglio a 0 punti ferita, il bersaglio è stabile ma avvelenato per 1 ora, anche dopo aver recuperato i punti ferita, e mentre è avvelenato in questo modo resta paralizzato.
Ragnatela (Ricarica 5-6)
Attacco con Arma a Gittata: +5 a colpire, gittata 9/18 m, una creatura.
Colpisce: Il bersaglio è intralciato dalla ragnatela. Con un’azione, il bersaglio intralciato può effettuare una prova di Forza CD 12 e, in caso di successo, spezzare la tela. La ragnatela può essere anche attaccata e distrutta (CA 10; pf 5; vulnerabilità al danno da fuoco; immunità ai danni contundenti, psichici e da veleno).