Vai al contenuto

Ragno Fase

Il Ragno Fase possiede l’abilità magica di entrare ed uscire dal Piano Etereo. Sembra apparire dal nulla e scompare rapidamente dopo aver attaccato.

Sfida

3 (700 PE)

Taglia

Grande

Tipo

Mostruosità

Allineamento

Senza allineamento

CaratteristicaPunteggioModificatore
Forza15+2
Destrezza15+2
Costituzione12+1
Intelligenza6-2
Saggezza10+0
Carisma6-2

Classe Armatura

13 (armatura naturale)

Punti Ferita

32 (5d10 + 5)

Velocità

9 m, scalata 9 m

Abilità

Furtività +6

Sensi

Visione al buio 18 m, Percezione passiva 10

Linguaggi

Camminare sulla Tela

Il ragno ignora le restrizioni al movimento provocate dalle ragnatele.

Gita Eterea

Come azione bonus, il ragno può magicamente spostarsi dal Piano Materiale al Piano Etereo, o viceversa.

Scalare come Ragno

Il ragno può scalare superfici difficili, compreso lo stare a testa in giù sul soffitto, senza bisogno di effettuare una prova di abilità.

Azioni

Morso

Attacco con Arma da Mischia: +4 a colpire, portata 1,5 m, una creatura.
Colpisce: 7 (1d10 + 2) danni perforanti e il bersaglio deve effettuare un tiro salvezza di Costituzione CD 11, e subire 18 (4d8) danni da veleno se fallisce il tiro salvezza, o la metà di questo danno se lo riesce. Se il danno da veleno riduce il bersaglio a 0 punti ferita, il bersaglio è stabile ma avvelenato per 1 ora, anche dopo aver recuperato i punti ferita, e mentre è avvelenato in questo modo resta paralizzato.