Vai al contenuto

Piovra

Categoria:

Sfida

0 (10 PE)

Taglia

Piccola

Tipo

Bestia

Allineamento

Senza allineamento

Caratteristica Punteggio Modificatore
Forza 4 -3
Destrezza 15 +2
Costituzione 11 +0
Intelligenza 3 -4
Saggezza 10 +0
Carisma 4 -3

Classe Armatura

12

Punti Ferita

3 (1d6)

Velocità

1,5 m, nuoto 9 m

Abilità

Furtività +4, Percezione +2

Sensi

Visione al buio 9 m, Percezione passiva 12

Linguaggi

Camuffamento Subacqueo

La piovra ha vantaggio alle prove di Destrezza (Furtività) effettuate sottacqua.

Respirare Acqua

La piovra può respirare solo sottacqua.

Trattenere il Fiato

Mentre è fuori dell’acqua, la piovra può trattenere il fiato per 30 minuti.

Azioni

Tentacoli

Attacco con Arma da Mischia: +4 a colpire, portata 4,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 1 danno contundente e il bersaglio è afferrato (CD 10 per fuggire). Fino al termine dell’afferrare, la piovra non può usare i suoi tentacoli contro un altro bersaglio.

Nube di Inchiostro (Ricarica dopo un Riposo Breve o Lungo).

Una nube di inchiostro del raggio di 1,5 metri si estende tutt’intorno alla Piovra quando si trova sottacqua. L’aria è oscurata pesantemente per 1 minuto, sebbene una forte corrente possa dissolvere la nube più rapidamente. Dopo aver rilasciato l’inchiostro, la piovra può usare l’azione Scattare come azione bonus.