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Piovra Gigante

Sfida

1 (200 PE)

Taglia

Grande

Tipo

Bestia

Allineamento

Senza allineamento

CaratteristicaPunteggioModificatore
Forza17+3
Destrezza13+1
Costituzione13+1
Intelligenza4-3
Saggezza10+0
Carisma4-3

Classe Armatura

11

Punti Ferita

52 (8d10 + 8)

Velocità

3 m, nuoto 18 m

Abilità

Furtività +5, Percezione +4

Sensi

Visione al buio 18 m, Percezione passiva 14

Linguaggi

Camuffamento Subacqueo

La piovra ha vantaggio alle prove di Destrezza (Furtività) effettuate sottacqua.

Respirare Acqua

La piovra può respirare solo sottacqua.

Trattenere il Fiato

Mentre è fuori dell’acqua, la piovra può trattenere il fiato per 1 ora.

Azioni

Tentacoli

Attacco con Arma da Mischia: +5 a colpire, portata 4,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 10 (2d6 + 3) danni contundenti. Se il bersaglio è una creatura, è afferrata (CD 16 per fuggire). Fino al termine dell’afferrare, il bersaglio è intralciato, e la piovra non può usare i suoi tentacoli contro un altro bersaglio.

Nube di Inchiostro (Ricarica dopo un Riposo Breve o Lungo).

Una nube di inchiostro del raggio di 6 metri si estende tutt’intorno alla Piovra Gigante quando si trova sottacqua. L’aria è oscurata pesantemente per 1 minuto, sebbene una forte corrente possa dissolvere la nube più rapidamente. Dopo aver rilasciato l’inchiostro, la piovra può usare l’azione Scattare come azione bonus.