Sfida
1 (200 PE)
Taglia
Grande
Tipo
Bestia
Allineamento
Senza allineamento
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 17 | +3 |
Destrezza | 13 | +1 |
Costituzione | 13 | +1 |
Intelligenza | 4 | -3 |
Saggezza | 10 | +0 |
Carisma | 4 | -3 |
Classe Armatura
11
Punti Ferita
52 (8d10 + 8)
Velocità
3 m, nuoto 18 m
Abilità
Furtività +5, Percezione +4
Sensi
Visione al buio 18 m, Percezione passiva 14
Linguaggi
–
Camuffamento Subacqueo
La piovra ha vantaggio alle prove di Destrezza (Furtività) effettuate sottacqua.
Respirare Acqua
La piovra può respirare solo sottacqua.
Trattenere il Fiato
Mentre è fuori dell’acqua, la piovra può trattenere il fiato per 1 ora.
Azioni
Tentacoli
Attacco con Arma da Mischia: +5 a colpire, portata 4,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 10 (2d6 + 3) danni contundenti. Se il bersaglio è una creatura, è afferrata (CD 16 per fuggire). Fino al termine dell’afferrare, il bersaglio è intralciato, e la piovra non può usare i suoi tentacoli contro un altro bersaglio.
Nube di Inchiostro (Ricarica dopo un Riposo Breve o Lungo).
Una nube di inchiostro del raggio di 6 metri si estende tutt’intorno alla Piovra Gigante quando si trova sottacqua. L’aria è oscurata pesantemente per 1 minuto, sebbene una forte corrente possa dissolvere la nube più rapidamente. Dopo aver rilasciato l’inchiostro, la piovra può usare l’azione Scattare come azione bonus.