Sfida
0 (10 PE)
Taglia
Piccola
Tipo
Bestia
Allineamento
Senza allineamento
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 4 | -3 |
Destrezza | 15 | +2 |
Costituzione | 11 | +0 |
Intelligenza | 3 | -4 |
Saggezza | 10 | +0 |
Carisma | 4 | -3 |
Classe Armatura
12
Punti Ferita
3 (1d6)
Velocità
1,5 m, nuoto 9 m
Abilità
Furtività +4, Percezione +2
Sensi
Visione al buio 9 m, Percezione passiva 12
Linguaggi
–
Camuffamento Subacqueo
La piovra ha vantaggio alle prove di Destrezza (Furtività) effettuate sottacqua.
Respirare Acqua
La piovra può respirare solo sottacqua.
Trattenere il Fiato
Mentre è fuori dell’acqua, la piovra può trattenere il fiato per 30 minuti.
Azioni
Tentacoli
Attacco con Arma da Mischia: +4 a colpire, portata 4,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 1 danno contundente e il bersaglio è afferrato (CD 10 per fuggire). Fino al termine dell’afferrare, la piovra non può usare i suoi tentacoli contro un altro bersaglio.
Nube di Inchiostro (Ricarica dopo un Riposo Breve o Lungo).
Una nube di inchiostro del raggio di 1,5 metri si estende tutt’intorno alla Piovra quando si trova sottacqua. L’aria è oscurata pesantemente per 1 minuto, sebbene una forte corrente possa dissolvere la nube più rapidamente. Dopo aver rilasciato l’inchiostro, la piovra può usare l’azione Scattare come azione bonus.