Vai al contenuto

Lupo Invernale

Il Lupo Invernale abita nelle regioni artiche ed è una creatura malvagia e intelligente dal manto bianco come la neve e gli occhi color del ghiaccio.

Sfida

3 (700 PE)

Taglia

Grande

Tipo

Mostruosità

Allineamento

Neutrale malvagio

CaratteristicaPunteggioModificatore
Forza18+4
Destrezza13+1
Costituzione14+2
Intelligenza7-2
Saggezza12+1
Carisma8-1

Classe Armatura

13 (armatura naturale)

Punti Ferita

75 (10d10 + 20)

Velocità

15 m

Abilità

Furtività +3, Percezione +5

Immunità al Danno

Freddo

Sensi

Percezione passiva 15

Linguaggi

Comune, Gigante, Lupo Invernale

Camuffamento di Neve

Il lupo ha vantaggio alle prove di Destrezza (Furtività) per nascondersi su terreno innevato.

Udito e Olfatto Affinato

Il lupo ha vantaggio nelle prove di Saggezza (Percezione) basate su udito o olfatto.

Tattiche di Branco

Il lupo ha vantaggio ai tiri di attacco contro una creatura se almeno uno degli alleati del lupo si trova entro 1,5 metri dalla creatura e quell’alleato non è inabile.

Azioni

Morso

Attacco con Arma da Mischia: +6 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 11 (2d6 + 4) danni perforanti. Se il bersaglio è una creatura, deve riuscire un tiro salvezza di Forza CD 14 o cadere prona.

Soffio Gelido (Ricarica 5-6)

Il lupo esala un’esplosione di vento gelido in un cono di 4,5 metri. Ogni creatura in quell’area deve effettuare un tiro salvezza di Destrezza CD 12, e subire 18 (4d8) danni da freddo se fallisce il tiro salvezza, o la metà di questi danni se lo riesce.