Il Lupo Invernale abita nelle regioni artiche ed è una creatura malvagia e intelligente dal manto bianco come la neve e gli occhi color del ghiaccio.
Sfida
3 (700 PE)
Taglia
Grande
Tipo
Mostruosità
Allineamento
Neutrale malvagio
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 18 | +4 |
Destrezza | 13 | +1 |
Costituzione | 14 | +2 |
Intelligenza | 7 | -2 |
Saggezza | 12 | +1 |
Carisma | 8 | -1 |
Classe Armatura
13 (armatura naturale)
Punti Ferita
75 (10d10 + 20)
Velocità
15 m
Abilità
Furtività +3, Percezione +5
Immunità al Danno
Freddo
Sensi
Percezione passiva 15
Linguaggi
Comune, Gigante, Lupo Invernale
Camuffamento di Neve
Il lupo ha vantaggio alle prove di Destrezza (Furtività) per nascondersi su terreno innevato.
Udito e Olfatto Affinato
Il lupo ha vantaggio nelle prove di Saggezza (Percezione) basate su udito o olfatto.
Tattiche di Branco
Il lupo ha vantaggio ai tiri di attacco contro una creatura se almeno uno degli alleati del lupo si trova entro 1,5 metri dalla creatura e quell’alleato non è inabile.
Azioni
Morso
Attacco con Arma da Mischia: +6 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 11 (2d6 + 4) danni perforanti. Se il bersaglio è una creatura, deve riuscire un tiro salvezza di Forza CD 14 o cadere prona.
Soffio Gelido (Ricarica 5-6)
Il lupo esala un’esplosione di vento gelido in un cono di 4,5 metri. Ogni creatura in quell’area deve effettuare un tiro salvezza di Destrezza CD 12, e subire 18 (4d8) danni da freddo se fallisce il tiro salvezza, o la metà di questi danni se lo riesce.