Vai al contenuto

Lupo Feroce

Categoria:

Sfida

1 (200 PE)

Taglia

Grande

Tipo

Bestia

Allineamento

Senza allineamento

Caratteristica Punteggio Modificatore
Forza 17 +3
Destrezza 15 +2
Costituzione 15 +2
Intelligenza 3 -4
Saggezza 12 +1
Carisma 7 -2

Classe Armatura

14 (armatura naturale)

Punti Ferita

37 (5d10 + 10)

Velocità

15 m

Abilità

Furtività +4, Percezione +3

Sensi

Percezione passiva 13

Linguaggi

Udito e Olfatto Affinato

Il lupo ha vantaggio nelle prove di Saggezza (Percezione) basate su udito o olfatto.

Tattiche di Branco

Il Lupo Feroce ha vantaggio ai tiri di attacco contro una creatura se almeno uno degli alleati del lupo si trova entro 1,5 metri dalla creatura e quell’alleato non è inabile.

Azioni

Morso

Attacco con Arma da Mischia: +5 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 10 (2d6 + 3) danni perforanti. Se il bersaglio è una creatura, deve riuscire un tiro salvezza di Forza CD 13 o cadere prona.