La Lucertola Gigante è una temibile predatrice e spesso viene impiegata come cavalcatura o animale da tiro da umanoidi rettiloidi e residenti del sottosuolo.
Sfida
1/4 (50 PE)
Taglia
Grande
Tipo
Bestia
Allineamento
Senza allineamento
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 15 | +2 |
Destrezza | 12 | +1 |
Costituzione | 13 | +1 |
Intelligenza | 2 | -4 |
Saggezza | 10 | +0 |
Carisma | 5 | -3 |
Classe Armatura
12 (armatura naturale)
Punti Ferita
19 (3d10 + 3)
Velocità
9 m, scalata 9 m
Sensi
Visione al buio 9 m, Percezione passiva 10
Linguaggi
–
Azioni
Morso
Attacco con Arma da Mischia: +4 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 6 (1d8 + 2) danni perforanti.
VARIANTE
Alcune lucertole giganti possiedono uno o entrambi i seguenti tratti.
Scalare come Ragno
La lucertola può scalare superfici difficili, compreso lo stare a testa in giù sul soffitto, senza bisogno di effettuare una prova di abilità.
Trattenere il Fiato
La lucertola può trattenere il fiato per 15 minuti. (Una lucertola con questo tratto possiede anche velocità di nuoto 9 metri).