Il Cane della Morte è un orribile segugio a due teste che si aggira per pianure, deserti e sotterranei.
Sfida
1 (200 PE)
Taglia
Media
Tipo
Mostruosità
Allineamento
Neutrale malvagio
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 15 | +2 |
Destrezza | 14 | +2 |
Costituzione | 14 | +2 |
Intelligenza | 3 | -4 |
Saggezza | 13 | +1 |
Carisma | 6 | -2 |
Classe Armatura
12
Punti Ferita
39 (6d8 + 12)
Velocità
12 m
Abilità
Furtività +4, Percezione +5
Sensi
Visione al buio 36 m, Percezione passiva 15
Linguaggi
–
Bicefalo
Il cane ha vantaggio nelle prove di Saggezza (Percezione) e nei tiri salvezza contro le condizioni accecato, affascinato, assordato, spaventato, stordito o svenuto.
Azioni
Multiattacco
Il cane effettua due attacchi di morso.
Morso
Attacco con Arma da Mischia: +4 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 5 (1d6 + 2) danni perforanti. Se il bersaglio è una creatura, deve riuscire un tiro salvezza di Costituzione CD 12 contro la malattia o restare avvelenato finché la malattia non viene curata. Dopo ogni 24 ore, la creatura deve ripetere il tiro salvezza, riducendo i suoi punti ferita massimi di 5 (1d10) in caso di fallimento. Questa riduzione perdura finché la malattia non viene curata. La creatura muore se la malattia riduce i suoi punti ferita massimi a 0.