Vai al contenuto

Alce Gigante

Sfida

2 (450 PE)

Taglia

Enorme

Tipo

Bestia

Allineamento

Senza allineamento

CaratteristicaPunteggioModificatore
Forza19+4
Destrezza16+3
Costituzione14+2
Intelligenza7-2
Saggezza14+2
Carisma10+0

Classe Armatura

14 (armatura naturale)

Punti Ferita

42 (5d12 + 10)

Velocità

18 m

Abilità

Percezione +4

Sensi

Percezione passiva 14

Linguaggi

Alce Gigante, comprende il Comune, l’Elfico e il Silvano ma non può parlarli

Carica

Se l’Alce Gigante si muove di almeno 6 metri diretto verso il bersaglio e lo colpisce con un attacco di rostro durante lo stesso turno, il bersaglio subisce 7 (2d6) danni contundenti aggiuntivi. Se il bersaglio è una creatura, deve riuscire un tiro salvezza di Forza CD 14 o cadere prono.

Azioni

Rostro

Attacco con Arma da Mischia: +6 a colpire, portata 3 m, un bersaglio.
Colpisce: 11 (2d6 + 4) danni perforanti.

Zoccoli

Attacco con Arma da Mischia: +6 a colpire, portata 1,5 m, una creatura prona.
Colpisce: 22 (4d4 + 4) danni contundenti.