Un Mago che ha stabilito una discreta fama nel territorio e che attira intorno a sé studenti da ogni dove.
Sfida
6 (2.300 PE)
Taglia
Media
Tipo
Umanoide (qualsiasi razza)
Allineamento
Qualsiasi allineamento
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 9 | -1 |
Destrezza | 14 | +2 |
Costituzione | 11 | +0 |
Intelligenza | 17 | +3 |
Saggezza | 12 | +1 |
Carisma | 11 | +0 |
Classe Armatura
12 (15 con armatura magica)
Punti Ferita
40 (9d8)
Velocità
9 m
Tiri Salvezza
Intelligenza +6, Saggezza +4
Abilità
Arcano +6, Storia +6
Sensi
Percezione passiva 11
Linguaggi
Quattro lingue qualsiasi
Incantesimi
Il mago è un incantatore di 9° livello. La sua abilità da incantatore è l’Intelligenza (CD dei tiri salvezza degli incantesimi 14, +6 al colpire con attacchi con incantesimo). Il mago ha preparato i seguenti incantesimi da mago:
Trucchetti (a volontà): dardo infuocato, luce, mano magica, prestidigitazione
1° livello (4 slot): armatura magica, dardo incantato, individuare magia, scudo
2° livello (3 slot): passo velato, suggestione
3° livello (3 slot): controincantesimo, palla di fuoco, volare
4° livello (3 slot): invisibilità superiore, tempesta di ghiaccio
5° livello (1 slot): cono di freddo
Azioni
Pugnale
Attacco con Arma da Mischia o a Gittata: +5 a colpire, portata 1,5 m o gittata 6/18 m, un bersaglio.
Colpisce: 4 (1d4 + 2) danni perforanti.