Il Druido protegge il mondo naturale dai mostri e dall’avanzare della civiltà. Qualcuno è sciamano tribale che cura i malati, prega agli spiriti animali e fornisce consigli spirituali.
Sfida
2 (450 PE)
Taglia
Media
Tipo
Umanoide (qualsiasi razza)
Allineamento
Qualsiasi allineamento
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 10 | +0 |
Destrezza | 12 | +1 |
Costituzione | 13 | +1 |
Intelligenza | 12 | +1 |
Saggezza | 15 | +2 |
Carisma | 11 | +0 |
Classe Armatura
11 (16 con pelle di corteccia*)
Punti Ferita
27 (5d8 + 5)
Velocità
9 m
Abilità
Medicina +4, Natura +3, Percezione +4
Sensi
Percezione passiva 14
Linguaggi
Druidico più due altre lingue
Incantesimi
Il druido è un incantatore di 4° livello. La sua abilità da incantatore è la Saggezza (CD dei tiri salvezza degli incantesimi 12, +4 al colpire con attacchi con incantesimo). Ha preparato i seguenti incantesimi da druido:
Trucchetti (a volontà): arte druidica, bastone, produrre fiamma
1° livello (4 slot): intralciare, onda tonante, parlare con gli animali, passo veloce
2° livello (3 slot): animale messaggero, pelle di corteccia
Azioni
Bastone da Combattimento
Attacco con Arma da Mischia: +2 a colpire (+4 a colpire con bastone*), portata 1,5 m o gittata 6/18 m, un bersaglio.
Colpisce: 3 (1d6) danni contundenti, o 6 (1d8 + 2) danni contundenti con bastone o se impugnato con due mani.